venerdì 8 marzo 2013


Nordmilano24.it

IL TAVOLO DEL COMMERCIO PUO' PARTIRE

  • Scritto da  sara


IL TAVOLO DEL COMMERCIO PUO' PARTIRE

SESTO SAN GIOVANNI - La spuntano i Giovani Sestesi nel braccio di ferro per conquistare un posto nel nuovo Tavolo sul commercio e l'artigianato, istituito dal Comune per rilanciare lo sviluppo economico della città. Dopo giorni di discussione interna alla minoranza, che ha portato a posticipare di due settimane la convocazione del nuovo organismo, giovedì è arrivato l'ultimo noime: quello della consigliera comunale Alessandra Aiosa, dei Giovani Sestesi.
Oltre alla candidatura del capogruppo dei Giovani Sestesi, era arrivata quella di Gianpaolo Caponi, capogruppo di Sesto nel Cuore.
La perplessità della lista civica Sesto nel Cuore era nel fatto che Aiosa è ex vicepresidente di AssoCommercio di cui fa ancora parte come iscritto. Assocommercio parteciperà già al Tavolo come associazione di categoria con un suo rappresentante. Nella commissione siederanno l'amministrazione comunale, un consigliere comunale di maggioranza, uno della minoranza, i rappresentanti delle diverse associazioni di categoria e di via, la Pro Loco cittadina, dirigenti e funzionari comunali del settore Commercio e Urbanistica.
"Ringraziamo di questa decisione, che è stata un po' faticosa. Siamo contenti che anche in questa occasione, buona parte dell'opposizione abbia scelto secondo i criteri che ci eravamo dati fin dall'inizio del mandato, vale a dire quelli della competenza e delle attitudini personali", ha commentato a Il Giorno Alessandra Aiosa.
A questo punto, l'insediamento del Tavolo è previsto il 18 marzo. Il suo compito sarà quello di discutere i temi del commercio per progettare il rilancio del tessuto commerciale cittadino. Non c'è dubbio che il tema più di attualità sarà il programma di espansione del grande commercio sulle aree ex Falck.
Ultima modifica il

Nessun commento:

Posta un commento