venerdì 21 febbraio 2014

I Giovani Sestesi: “Ancora una volta i documenti sulle farmacie pubbliche dati in ritardo all’opposizione”

CORRIERE DI SESTO 

I Giovani Sestesi: “Ancora una volta i documenti sulle farmacie pubbliche dati in ritardo all’opposizione”

Dalla lista civica Giovani Sestesi riceviamo e pubblichiamo:

Il sindaco Monica Chittò non si smentisce mai. Ieri sera per l’ennesima volta, la commissione consigliare sulle farmacie si è aperta con la distribuzione delle fotocopie del materiale che la minoranza non aveva, mentre era nelle mani della maggioranza da almeno una settimana.
Come un mese fa, in occasione della presentazione del piano industriale di salvataggio dell’azienda speciale. Un mese fa però fu peggio dello sgarbo istituzionale: si dovevano celare i documenti ai giornalisti. Questa volta la motivazione mette in luce tutto il disprezzo di questa giunta e di questa maggioranza per l’opposizione.”siamo forza di governo, è normale che leggiamo il materiale” e’ stato detto.
Un’affermazione gravissima che mostra la concezione proprietaria della città. Non solo perché evidentemente chi l’ha pronunciata si dimentica che una democrazia è fatta di pesi e contrappesi, ma perché scorda che azienda speciale farmacie comunali e’ di proprietà della città non della giunta e nemmeno della maggioranza.
Anche perché a volerla dire tutta, è stata proprio la vecchia maggioranza a portare Asfc sull’orlo del fallimento ed è stata proprio questa maggioranza di governo ad aver fatto finta di non vedere per un anno. L’opposizione inoltre aspetta ancora di conoscere il reale buco di bilancio, che doveva essere presentato a dicembre e che invece ancora è ignoto. Difficile poter parlare di rilancio e trasformazione societaria senza i conti.
  • Paolo Vino
  • Segretario Politico
  • Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento