lunedì 14 maggio 2012

I nuovi protagonisti/1 Alessandra Aiosa, Giovani Sestesi

Posted on May 13, 2012
Il consiglio comunale di Sesto San Giovanni cambia profondamente. Indipendentemente da chi vincerà il ballottaggio, se Franca Landucci (Pdl La Destra) o Monica Chittò (Pd, Idv, Sel, Fed Sinistra, Socialisti per Sesto), entrano nuove formazioni politiche, le liste civiche. Cominciamo un giro con gli esclusi dal ballottaggio per capire come si comporteranno nell’assemblea cittadina e conoscerli un po’ più da vicino.
 
Alessandra Aiosa, Giovani Sestesi


Intervista a Alessandra Aiosa, candidata sindaco per la lista civica Giovani Sestesi alle scorse elezioni amministrative del 6 e 7 maggio.

Alessandra, come ritiene siano andate, per voi, le elezioni?
Le elezioni sono andate bene. Siamo una lista che non ha fatto apparentamenti, che ha lavorato sul territorio, continueremo così.
Secondo voi cosa è piaciuto maggiormente del vostro programma elettorale?
E’ piaciuta la libertà, la verità di un programma che partiva dalla gente, costruito sulle richieste semplici della vita quotidiana delle persone che abbiamo incontrato.
Come vi comporterete al ballottaggio?
Daremo voto libero. Ci siamo dichiarati fin dal primo momento come il cambiamento che non si riconosceva nei partiti tradizionali: scegliamo quindi la coerenza.
Come vi comporterete in Consiglio Comunale?
Lavoreremo per portare avanti le richieste dei cittadini. Lavoreremo per dimostrare alla gente che la politica può tornare a far parte della vita di tutti i giorni, che non appartiene a pochi ma che è del popolo.
Giulia Virzì

Nessun commento:

Posta un commento