mercoledì 12 settembre 2012

NOISESTO.it

Il ruolo della “polizia locale” – dibattito pubblico con i giovani sestesi




Il rapporto fra "vivibilità" della nostra città e sicurezza è certamente un punto che non solo accende gli animi dei quartieri e delle frazioni ma un vero e proprio "fattore" che fa crescere il nostro tessuto, quasi un indice di "rating" del nostro territorio. 
L'esperienza della "polizia locale" va dunque sdoganata dalla cronaca asettica ma chiede di diventare dibattito e riflessione meno banale rispetto alla percezione comune… pensate:  qualcuno ha parlato della "polizia locale" come operatore del diritto e gli agenti come conoscitori del territorio e della comunità di riferimento, organizzatori e gestori di risorse, ma sono qualcosa di più complesso. Secondo una definizione tratta dall’unico documento condiviso sull’identità della polizia local
e (Roma 2007), sono “il principale regolatore della vita di tutti i giorni nello spazio pubblico delle città e nel territorio”. 
Con questi intenti ripartono gli incontri organizzati dai GIOVANI  SESTESI: e per l'appunto l’argomento della serata  che si terrà Martedì 18 Settembre 2012 alle ore 21,00 in sala del Camino a Villa Puricelli Guerra è  “IL RUOLO DELLA POLIZIA LOCALE”.
Al tavolo dei  relatori ospiti della serata saranno presenti  Claudio ZUCCHI Vice Sindaco e Assessore della  Polizia Locale , e Paolo Vino Segretario Politico dei Giovani Sestesi che coordinerà ed introdurrà la serata. Tuttla la cittadinanza è invitata a partecipare

Nessun commento:

Posta un commento