giovedì 20 giugno 2013

Consiglio comunale sulla Bergamella / Giovani Sestesi: “Una brutta serata perché l’amministrazione comunale non ha voluto ascoltare i cittadini”

Posted on June 20, 2013 by redazione online

Dalla lista civica Giovani Sestesi riceviamo e pubblichiamo:
E’ iniziato tutto con la lettura del comunicato da parte di un rappresentante del Comitato della Bergamella dove chiedevano di poter condividere, partecipare al realizzo del progetto dell’ampliamento del borgo storico/medioevale di Cascina de gatti, continuato poi con un piagnisteo di giustificazioni del Presidente di Uniabita per poi sfociare in un dibattito scialbo e sterile, insomma un dialogo tra sordi. 
Siamo perfettamente d’accordo con l’aggettivazione data dai capogruppo Antoniolli –PD, De Noia-IDV, Foggetta Federazione della Sinistra: ‘Un brutto Consiglio Comunale quello di ieri sera’ in cui la maggioranza ha dimostrato fino in fondo di non aver nessuna intenzione di dialogare con nessuno.
Si continua a dire che il passato è passato e che bisogna avere una “Visione di città” ma il progetto Bergamella è Visione di un futuro di città visto che non è stato ancora realizzato e per non dare adito a polemiche non si è parlato di illeciti amministrativi, non si sono nemmeno messe in discussione le volumetrie, si è solo chiesto di rivedere l’impatto abnorme che avrà sul borgo di cascina gatti. 
I dodici ordini del giorno che sono stati presentati in “Tarda Serata” e scherniti dai consiglieri di maggioranza, erano semplicemente le richieste di attenzione su punti analizzati dal comitato e sui quali volevano una presa di posizione chiara da parte dell’amministrazione. Questo perché il “Confronto paziente con i cittadini” citato a fine comunicato è stato così proficuo e chiarificatore che hanno scelto di chiedere a noi, opposizione tutta, di farci portavoce delle loro istanze.
La vera sceneggiata cari capogruppo di maggioranza è aver accettato come unico ordine del giorno quello sulle bonifiche, che il Sindaco ha fatto suo prevedendo un tavolo di confronto con i cittadini. Più facile di così! Un dovere che si trasforma in un atto di trasparenza. Ricordiamo poi a tutti, che da circa un anno l’opposizione è composta da 5 gruppi politici differenti, accomunati da idee che possono essere comuni e altre differenti e di questo ne avete avuto prova in diverse occasioni“.
Paolo Vino Segretario 
Lista Civica Giovani Sestesi 

Nessun commento:

Posta un commento