lunedì 13 aprile 2015

In consiglio comunale a Sesto le polemiche su presunto conflitto di interessi, GIOVANI SESTESI vogliono chiarezza

 

News

Torna alla Homepage

In consiglio comunale a Sesto le polemiche su presunto conflitto di interessi

In consiglio comunale a Sesto le polemiche su presunto conflitto di interessi
aprile 13
07:152015
Stampa ArticoloCondividi
👤by Redazione 0 commenti
SESTO SAN GIOVANNI - Le polemiche sul presunto conflitto di interessi esploso nella giunta del sindaco Monica Chittò in occasione dell’approvazione del nuovo appalto per il Verde Pubblico, potrebbero approdare questa sera in consiglio comunale.
Lo chiede la lista civica Giovani Sestesi con un comunicato che recita: “Conflitto d’interesse e finanziamenti alla politica sono argomenti che hanno scaldato gli animi di consiglieri comunali di opposizione e maggioranza compreso un assessore della giunta Chittò durante la commissione di controllo tenutasi giovedì scorso, sul social network Facebook e sui giornali”.
IL FATTO: Il nuovo appalto della manutenzione dei giardini pubblici  è stato assegnato nei giorni scorsi dal Comune di Sesto San Giovanni a un consorzio di cooperative. L’assessore all’Ambiente Elena Iannizzi è dipendente in aspettativa in una delle cooperative che fa parte del consorzio, ma che non si occupa di verde. Era stata la consigliera comunale Franca Landucci a lanciare l’allarme, asserendo che non esiste motivo di illegalità, ma di opportunità.
“Noi della lista civica Giovani Sestesi chiediamo al Presidente del Consiglio Comunale Ignazio Boccia e al Sindaco Monica Chittò che lunedì 13 Aprile in Consiglio Comunale – scrive ancora la lista civica Giovani Sestesi – prima dell’inizio dell’ordine del giorno posto in discussione venga fatta chiarezza sulle dichiarazioni dell’Assessore Iannizzi e dei consiglieri Landucci e Foggetta. A salvaguardia del codice etico adottato dal comune di Sesto San Giovanni e in nome di quella trasparenza sempre evocata.
Chiediamo inoltre che a inizio Consiglio venga osservato un minuto di silenzio per le vittime della strage in Kenia”.

Nessun commento:

Posta un commento